L'informatica riveste un ruolo ormai importantissimo per qualunque attività del nostro tempo, soprattutto quando il cliente è un'azienda o un ente pubblico che deve garantire una continuità del servizio e un'efficienza notevole del sistema informativo.
L'evoluzione del settore informatico costringe ogni azienda a continui aggiornamenti per far fronte alle repentine innovazioni tecnologiche, forse però non sapete che la funzionalità di un computer (efficienza, rapidità di elaborazione dati, durata nel tempo) dipende molto da revisioni periodiche sia software che hardware.
Purtroppo è raro trovare strutture che adottano un sistema periodico di controllo e revisione, la maggior parte delle persone si rivolge ad un tecnico solo quando c'è un malfunzionamento o un guasto; in realtà così come portate puntualmente la vostra auto dal meccanico, dovete far controllare l'efficienza dei vostri personal computer. Il famoso motto pubblicitario 'prevenire è meglio che curare!', mai come in questo caso si rivela così azzeccato.
Durante questi anni abbiamo elaborato un piano di intervento adatto ad aziende ed enti pubblici che hanno una dotazione informatica accesa per otto ore al giorno e più e il successo riscontrato non fa che avvalorare il nostro metodo. Noi proponiamo un servizio di manutenzione che si articola su due binari paralleli nel seguente modo: