WEB HOSTING

Hosting di qualità

Vi siete mai chiesti perché alcune aziende offrono servizi di hosting a prezzi talmente bassi da risultare ridicoli? Il vostro sito vi sembra lento nel caricare le pagine e dovete attendere qualche secondo per visualizzare le immagini un po' grandi? La velocità del caricamento è a singhiozzo e a volte sembra tutto fermo?

Una risposta sicura a tutte queste domande è la seguente, state usufruendo di un servizio di hosting condiviso con centinaia di altri siti di cui non conoscete né i contenuti, né l'architettura, né l'abilità di chi ha scritto il codice. Se i siti in questione inoltre sono grossi progetti scritti con linguaggi di programmazione lato server ( es. ASP, .NET, PHP) che fanno uso di database il problema è ancora più rilevante in quanto basta un eccessivo carico di lavoro per il processore, magari dovuto a molte richieste o a codice non ottimizzato, che obbligatoriamente vengono a mancare le risorse per far si che gli altri siti si possano vedere correttamente.

Seeweb    Horde    Mail enable    Plesk
Windows Server    Asp.net  Debian GNU/Linux     PHP    MySQL
Go Daddy SSL Certificate    Go Daddy    American Express          MasterCard          Visa

Scopri chi è il tuo vicino di sito

Se vuoi scoprire con chi condividi spazi e risorse del tuo server web vai a questo link e digita il nome del tuo dominio. Potresti rimanere decisamente stupito della quantità di siti che stanno fianco a fianco al tuo.

Noi lo chiamiamo rispetto per il cliente, il che si traduce in chiarezza dei prodotti venduti; non fatevi ingannare da nomi di grosse aziende e non date retta come sempre all'amico di turno che "tanto è un esperto" ma che in realtà nella vita fa ben altro. La regola è una e una sola a prezzo basso corrisponde un servizio di bassa qualità.

I nostri prodotti

RES NOVAE non pretende di essere una internet company, ma offre ai propri clienti il top dei servizi internet in Italia. Gestiamo due server dedicati uno su piattaforma GNU/Linux (Distribuzione Debian) l'altro Windows (Windows Server 2003 web edition), le caratteristiche delle macchine sono di ultima generazione, server IBM con processore Intel Xeon Quad Core, dischi SAS configurati in modalità RAID 5 su cui sono ospitati SOLO i siti dei nostri clienti.

La scelta di due server con due sistemi operativi diversi è l'unica conclusione logica a cui si arriva partendo dalla nostra idea di servizio al cliente. Garantiamo ad ognuno la piattaforma più adatta al suo prodotto.

Partner Tecnologico

Per offrire il top dei servizi non bastano due server ma ci vuole un'infrastruttura tecnologica all'avanguardia. Noi abbiamo scelto tra le migliori aziende nel panorama dei fornitori di servizi web in Italia, Seeweb S.r.l.

Seeweb è una Internet company che fa dell'hosting e dell'housing il suo core business. Si avvalgono dei suoi servizi oltre 8.500 aziende, mentre i domini ospitati sono circa 40.000, con un tasso medio di crescita di circa 500 domini al mese. In breve ha raggiunto e superato multinazionali della caratura di Tiscali o Albacom.

Dispone di due data center situati nei punti strategici del web italiano, uno a Milano al MIX l'altro a Roma al Namex, entrambi sono dotati di tutte le più moderne tecnologie di sicurezza relativamente agli accessi, alla sorveglianza, alle intrusioni, alla prevenzione e all'estinzione degli incendi. Gli impianti sono dotati di refrigerazione ridondata, di alimentazione protetta sia da gruppi statici sia da gruppi elettrogeni diesel a lunga autonomia. L'infrastruttura è basata su cluster ad alta affidabilità con hardware Netfinity, RS/6000, AS/400, Sun e Cisco.
La rete è progettata oltre che per avere prestazioni al vertice anche per avere la massima affidabilità possibile potendo contare su linee in fibra ottica ridondati da 34 Mbps ciascuno, per un totale di 68 Mbps di banda aggregata e su carrier anch'essi ridondati.
Seeweb è LIR Local Internet Registry accreditato presso il RIPE-NCC con blocchi di IP allocati 212.25.160/19, 217.64.192/20, 85.94.192/19, 217.194.0.0/20. Seeweb è Autonomous System AS12637. Le due sedi sono collegate da una backbone 2 x STM-1 - 2 x 155 Mbps

La connettività è garantita tramite le risorse di:

  • AS3269 - Telecom Italia, 2 x STM-1 - 2 x 155 Mbps
  • AS3549 - Global Crossing, GE - 1 Gbps
  • AS174   - Cogent Communications, GE - 1 Gbps
  • AS1239 - Sprint International, FE - 100 Mbps
  • NAP Namex - Roma, 2 x STM-1 - 2 x 155 Mbps
  • NAP Mix - Milano, 2 x GE - 2 x 1 Gbps

Seeweb controlla autonomamente e automaticamente il routing sui propri peer attraverso il protocollo BGP-4.

Inoltre seeweb è IPv6 ready ossia siamo (l'azienda e i suoi partner) già pronti al passaggio al nuovo protocollo IP che si stima possa avvenire entro il 2011 in quanto andranno ad esaurirsi le disponibilità degli indirizzi IP in IPv4 (l'attuale standard) che permette un numero pari a circa 4 miliardi di indirizzi IP. L'operazione sarà molto delicata e il fatto di essere già pronti oggi è motivo in più di sicurezza per il cliente.

Inoltre Seeweb è una società leader nei servizi di Hosting ed Housing, Colocation e Content Delivery, di fascia alta e destinati alla clientela Corporate. Costantemente tra le prime 40 Hosting Company a livello mondiale per affidabilità e qualità del servizio (classifica Netcraft), Seeweb è diventato un marchio simbolo di affidabilità, sicurezza ed elevate prestazioni. Grazie al continuo investimento nella ricerca, la società è in grado di offrire ai propri clienti una linea dei prodotti unici in Italia per tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo-prestazioni.

Copyright © 2000-2017 by RES NOVAE